L’importanza di essere su Google Pus

nicolas-leonard

Staff, Local Maps

Non è un segreto. Quando gli ingegneri progettarono Google+ costruirono un colosso SEO per dominare i risultati di ricerca, al di sopra di tutte le altre piattaforme sociali. Anche se Facebook e Twitter sono i social network più usati dagli utenti per condividere e per azioni di marketing, Google sta limitando la loro efficacia SEO.

Non per Google+.

Ecco un esperimento: abbiamo eseguito una ricerca sui nomi dei nostri clienti e controllato nei primi 100 risultati come il loro dominio viene visualizzato. Il grafico qui sotto mostra cosa succede.

Google+ ricerca

Anche se i nostri clienti usano di più Twitter e Facebook, Google+ domina i risultati della ricerca. Google+ batte anche il sito web del cliente e il nostro portale Local Maps. Moltiplica questo per 100 milioni di persone e puoi iniziare a comprendere la portata della piattaforma di Google+.



Seguire le strategie del momento (che funzionano adesso)

Non è stata la divina provvidenza ma semplicemente un'attenta osservazione di come si sta muovendo il marcato, a far sì che Local Maps Business diventasse un servizio sempre più importante per molte attività locali. Certo, dobbiamo ammetterlo, che come partner di Google è stato molto più facile intuire cosa stava succedendo e seguire le orme del colosso americano, anche se, ci piace precisare, non abbiamo nessuna agevolazione da parte sua nel posizionamento dei nostri clienti.

Questo è un duro lavoro da specialisti SEO, che alla fine ci sta rendendo soddisfatti dei risultati ottenuti e ci fa capire quanto sia di valore ciò che stiamo facendo.

Lascio a te la visione di quello che si potrebbe ottenere con il nostro servizio.

Queste sono le statiche di un nostro cliente che ha un’attività nel settore della ristorazione.

statistiche Google+report interazioni Google+

Questo è un esempio di visibilità che un nostro cliente che opera nel settore immobiliare e lavora principalmente con il mercato estero è riuscito a raggiungere con il nostro servizio. Non solo è visibile sulle mappe ma anche il suo sito web è al primo posto, grazie ai benefici che ne ha tratto dal nostro lavoro.

visibilità su Google search

Altri posizionamenti puoi vederli sui nostri casi di successo.

Local Maps si sta dimostrando un aiuto efficace

Siamo in grado di offrire strumenti dai risultati concreti che difficilmente si possono trovare sul mercato italiano, soprattutto a dei costi che sono alla portata di molte piccole attività commerciali.

Purtroppo Google limita i posti disponibili (solo 3 attività possono comparire sulla prima pagina), per questo siamo costretti a interrompere il servizio ogni qualvolta una zona e una categoria raggiunge il limite massimo. Quindi se non vuoi perdere questa occasione agisci subito accedendo al nostro portale Local Map for Business.

icona lettera email

Rimani aggiornato, su come
migliorare la tua attività online

Lascia un Commento